MISANO GPrun 2025
regolamento edizione 2025
ISCRIZIONI
Non sarà possibile iscriversi il giorno della gara.
CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE
Gestione computerizzata della gara competitiva mediante utilizzo di microchip monouso Mysdam. Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà̀ il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato. Le classifiche sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.
RITIRO PETTORALI
I pettorali potranno essere ritirati nella giornata di sabato 22 febbraio 2025, a partire dalle ore 14,00 fino alle ore 18,00, oppure domenica 23 febbraio 2025, a partire dalle ore 8,00 fino a 30 minuti prima della partenza.
Per il ritiro del pettorale di gara sarà obbligatorio esibire l’assunzione di responsabilità per l’autodromo. Sarà possibile compilare e firmare il modulo in loco, oppure si può preventivamente scaricare all’atto dell’iscrizione attraverso ENDU oppure cliccando QUI, in modo tale da presentarsi al ritiro del pettorale con la modulistica già pronta.
RIMBORSO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Le quote di iscrizione non sono rimborsabili in nessun caso.
In caso di rinvio o annullamento della gara per cause indipendenti dalla volontà dell’organizzazione, l’iscrizione sarà ritenuta valida per l’edizione successiva.
TRASFERIMENTO ISCRIZIONI
Sarà possibile effettuare il trasferimento dell’iscrizione senza costi aggiuntivi entro le 24,00 di domenica 09 febbraio 2025, al prezzo di € 5,00 entro le 24,00 di mercoledì 19 febbraio 2025.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE GARA COMPETITIVA
In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni non stadia” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 16 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti
- Atleti tesserati per il 2025 per società affiliate alla FIDAL
- Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi. La partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.
- Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD” alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.
Possono partecipare gli atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia, limitatamente alle persone da 16 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti:
- Atleti con tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla World Athletics. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare:
– l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla World Athletics. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.
- Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD” alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.
Assunzione responsabilità per l’ingresso in autodromo
Al ritiro del pettorale sarà obbligatorio esibire l’assunzione di responsabilità per l’autodromo. Sarà possibile compilare e firmare il modulo in loco, oppure si può preventivamente scaricare cliccando QUI, in modo tale da presentarsi con la modulistica già pronta.
E’ possibile tesserarsi FIDAL con A.S.D. Team Misano. Contatta Nicola 339/1072222 per ricevere tutte le info necessarie riguardo le modalità̀ e relativi costi.
INFORMAZIONI
IVAN 331/7002800
NICOLA 339/1072222
e-mail : info@misanogprun.it
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE CAMMINATA LUDICO MOTORIA
PREMI
L’erogazione dei premi in denaro avviene in modo conforme alle regole della World Athletics e alle leggi dello Stato Italiano.
Il montepremi riservato agli atleti italiani e “italiani equiparati” (pari al 25% del montepremi), assegnato per posizione in classifica, è cumulabile con il montepremi generale.
Nessun premio in denaro (o fattispecie assimilabile: generici buoni valore, bonus, ingaggi, rimborsi spese di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo) può essere previsto per gli atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, per i possessori di “Runcard” e “Runcard EPS”.
Tutti i premi previsti li trovate alla nostra pagina PREMI
RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.
DIRITTO D’IMMAGINE
Con l’iscrizione alla gara, l’atleta autorizza espressamente l’organizzazione all’utilizzo gratuito di immagini, fisse e/o in movimento, ritraenti la propria persona e prese in occasione della sua partecipazione alla manifestazione. La presente autorizzazione all’utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti.
L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi, propri partners istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.
DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’
Per la partecipazione alla manifestazione è obbligatorio sottoscrivere il modulo di “Assunzione responsabilità clienti eventi non motoristici” e relativa “informativa privacy”. Con la sottoscrizione dei moduli l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della manifestazione, pubblicato sul sito www.misanogprun.it. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n° 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n° 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.
Informativa Art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 “GDPR”
AVVERTENZE FINALI
Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.misanogprun.it. Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.