MISANO GPrun 2025
programma edizione 2025
RITROVO PER LA COMPETIZIONE
domenica 23 febbraio 2025
ORE 8:00
MISANO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI
via Daijiro Kato, 10 – 47843 Misano Adriatico (RN)DALLE ORE 8:30 CAMMINATA LUDICO MOTORIA →
ORE 10:00 GARA COMPETITIVA INTERNAZIONALE →
INFO GARA COMPETITIVA
Gara Internazionale di corsa su strada sulla distanza di 10 Km sotto l’egida della World Atheltics e della Federazione Italiana di Atletica Leggera, col patrocino del Comune di Misano Adriatico.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE GARA COMPETITIVA:
ATLETI TESSERATI IN ITALIA
In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni non stadia” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 16 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti
- Atleti tesserati per il 2025 per società affiliate alla FIDAL
- Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi. La partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.
- Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD” alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.
ATLETI NON TESSERATI IN ITALIA
Possono partecipare gli atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia, limitatamente alle persone da 16 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti:
- Atleti con tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla World Athletics. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare:
– l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla World Athletics. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.
- Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD” alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana: a) visita medica; b) esame completo delle urine; c) elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo; d) spirografia.
E’ possibile tesserarsi FIDAL con A.S.D. Team Misano. Contatta Nicola 339/1072222 per ricevere tutte le info necessarie riguardo le modalità̀ e relativi costi.
PREMIO DI PARTECIPAZIONE GARA COMPETITIVA:
Pacco alimentare + Medaglia celebrativa a tutti gli arrivati
TEMPO MASSIMO:
1 ora e 15 minuti.
ASSISTENZA VIABILITA’ SUL PERCORSO:
sarà garantita dal personale del Comitato d’Organizzazione.
RISTORI:
n.2 lungo il percorso e all’arrivo per tutti.
CONTROLLI:
lungo il percorso.
PARTENZA CON GRIGLIE A TEMPO:
ogni atleta dovrà̀ indicare al momento dell’iscrizione la propria miglior prestazione cronometrica effettuata sui 10.000 metri “gare ufficiali certificate FIDAL” negli ultimi due anni (tempo e gara).
Saranno realizzate le seguenti griglie: < 35 minuti, < 40 minuti, < 45 minuti e >= 45 minuti
La Società organizzatrice si riserva il diritto di verificare il tempo dichiarato dall’atleta ed effettuare le opportune variazioni sul pettorale assegnato, qualora vengano riscontrate delle difformità.
CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE:
Gestione computerizzata della gara competitiva mediante utilizzo di microchip monouso Mysdam. Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà̀ il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato. Le classifiche sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.
PERCORSO
le gare si svolgeranno interamente all’interno dell’ Autodromo
Misano World Circuit Marco Simoncelli
ISCRIZIONI
Consulta la nostra pagina ISCRIZIONI
INFO CAMMINATA LUDICO MOTORIA
Dalle ore 8,30 alle 9,00 partenza libera “alla francese” della camminata ludico motoria all’interno della pista, eccetto il rettilineo di arrivo che sarà interdetto al passaggio per allestimento arrivo/partenza gara Competitiva. Entro le ore 9,45 i partecipanti dovranno liberare la pista.
non è prevista iscrizione anticipata, il costo per partecipare è di € 3,00 pagabili il giorno stesso della corsa, fino alle 9,00.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE CAMMINATA LUDICO MOTORIA:
L’iscrizione alla camminata compilando il tagliandino implica la tacita dichiarazione di autocertificazione di idoneità fisica alla pratica dell’attività sportiva “non agonistica” secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia e pertanto esonera gli organizzatori dal richiedere tale certificato medico. Il partecipante, solleva la società ASD TEAM MISANO da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione e da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati dalla partecipazione alla corsa. Dichiara inoltre di concedere la propria autorizzazione ad utilizzare qualsiasi sua immagine relativa alla partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione.
PREMIO DI PARTECIPAZIONE CORSA NON COMPETITIVA:
bottiglia di vino “Fattoria del Piccione” da ritirare presso l’apposito box.
INFORMAZIONI: IVAN 331/7002800 – Nicola 339/1072222 – info@misanogprun.it